venerdì 31 gennaio 2014

E' un libro...

L'ho trovato esilarante...assolutamente attuale e per certi versi rassicurante!
"E' un libro" di Lane Smith ed. Rizzoli


Certi momenti temo l'estinguersi della carta stampata a causa dell'imperversare della tecnologia, in cuor mio spero che le mie figlie possano continuare, anche da grandi, a provare quella bella sensazione che dà aprire un libro, sentirne l'odore, la consistenza, scorrerne le pagine ed appagare la vista con tutte quelle magiche letterine che una dopo l'altra compongono qualcosa di unico.
Spesso ho paura che Pc, iPad, iPod, molto utili per un verso...possano rubare tempo ai libri, ed in certi casi sostituirli addirittura. 

Bhè, quando Guendalina ha scovato questo libro in biblioteca e lo abbiamo letto ci ha fatto sorridere molto per i simpatici personaggi, le buffe illustrazioni ed il tono deciso che i personaggi assumono ed insieme abbiamo riflettuto su quanto il libro, che da secoli è presente sulla scena, non abbia ancora trovato un degno sostituto!

È una di quelle storie che ti ritornano alla mente nei gesti quotidiani...

L'asino che chiede alla scimmia:
"CI MANDI I MESSAGGI? CI VAI SUI BLOG? CI FAI LO SCROLL?"  E la scimmia risponde "No... è un libro."

Tanto ci è piaciuto che lo abbiamo anche preso in prestito e la ragazza della biblioteca ci ha detto che la prossima volta ce ne suggerirà altri altrettanto belli...e ovviamente io ve li racconterò qui!

Questo, se vi capita, leggetelo!


Nessun commento:

Posta un commento